Spray Igienizzante Zampe Cani e Gatti

Spray Igienizzante Zampe Cani e Gatti

6,80 €
Tasse incluse
Formato
  • 500ml
  • 1 Litro
Quantità
Disponibile

Lo spray igienizzante zampe, è un delicatissimo prodotto per le zampe dei nostri cani e gatti.

E’ stato studiato per detergere in modo delicato, pratico e veloce le zone più esposte a sporco, agenti atmosferici ed impurità.

 

FILOSOFIA

Abbiamo scelto di attenerci alla filosofia dei prodotti naturali” per selezionare i nostri prodotti.

Controlliamo personalmente gli INCI delle materie prime seguendo le indicazioni del Bio-dizionario.it una eco-guida online sull’uso consapevole dei cosmetici.

 

FREE

PETROLATI E DERIVATI: in questo prodotto non compaiono negli ingredienti grassi minerali (petrolatum, paraffinum liquidum, vaselina, mineral oil, ozocherite), derivati dalla raffinazione del petrolio: sono inquinanti, comedogeni, cancerogeni di classe II. Tendono ad essere occlusivi, cioè impediscono la traspirazione e disgregano il film idrolipidico cutaneo. Sono molto diffusi perché economici, stabili negli anni e conveniente dal punto di vista tecnico.

PARABENI (BUTYL PARABEN, PROPYL PARABEN, ETC.) trattasi di un gruppo di conservanti più utilizzati nell’industria cosmetica. Non vengono da noi utilizzati perché possono dare luogo ad intolleranze, dermatiti da contatto, e reazioni allergiche, soprattutto nelle pelli particolarmente sensibili. E’ stato dimostrato che vengono trattenuti nei tessuti e si accumulano anche a distanza di venti-trenta anni favorendo lo sviluppo di cellule tumorali.

CARATTERISTICHE

Lo spray igienizzante zampe, è un delicatissimo prodotto per le zampe dei nostri cani.

E’ stato studiato per detergere in modo delicato, pratico e veloce le zone più esposte a sporco, agenti atmosferici ed impurità.

Igienizza grazie alla presenza del Benzalconio Cloruro ottimo Anti-Microbico ed Anti-Batterico, il sodio deidroacetato anidro e il benzoato di sodio completano l’igienizzazione contro gram batteri e funghi. Il prodotto non rimane aggressivo, anzi nutre e protegge delicatamente grazie alla presenza di estratti naturali pregiati, come: Camomilla, Iperico, Calendula.

 

AVVERTENZE

Uso esterno. Evitare il contatto con gli occhi; in caso lavarli abbondantemente con acqua. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

PRINCIPI FUNZIONALI

·         BENZALCONIO CLORURO: sale d’ammonio quaternario ad elevato potere penetrante e battericida, anche a basse concentrazioni, nei confronti dei microrganismi. Incolore ed inodore a differenza di altri disinfettanti.

·         ESTRATTO DI CAMOMILLA: grazie alla sua azione addolcente, emolliente, protettiva. Lenisce le zampe del nostro cane sottoposto a stress quotidiano.

 

·         ESTRATTO D’ IPERICO: si ottiene dalle sommità fiorite dell’Hypericum perforatum, pianta erbacea del genere Hypericum. Presente nella composizione di prodotti destinati a ripristinare la morbidezza, l'idratazione e l'elasticità di pelli secche, screpolate e sensibili, anche tendenti alla couperose. Tradizionalmente utilizzato nel trattamento di scottature ed ulcerazioni cutanee, ha una forte attività protettiva e decongestionante

·         ESTRATTO DI CALENDULA: dalle spiccate proprietà lenitive per la presenza della componente non-saponificabile composta da flavonoidi e mucillagini. I flavonoidi esercitano un effetto antiflogistico sulla cute sensibile e infiammata, stimolano la riepitilizzazione, accelerano il turn over epidermico e promuovono l’attività dei fibroblasti del derma favorendo la sintesi del collagene. L’estratto di Calendula, inoltre, possiede proprietà immunostimolanti per la sua componente polisaccaridica.

 

·         SODIO DEIDROACETATO ANIDRO: Agisce contro i batteri gram+e gram

 

·         BENZOATO DI SODIO: Anti-microbico dalle spiccate proprietà batteriostatiche e fungistatiche.

 

DICITURA CONFEZIONE

 

PRINCIPI FUNZIONALI: Benzalconio cloruro, Estratti di Iperico, Camomilla. Calendula.

 

INDICAZIONI: Igienizzante protettivo delicato zampe cani.

MODO D’USO: Erogare una giusta quantità di prodotto sulle zampe del nostro cane, lasciare agire per qualche secondo, dopodichè tamponare con un panno morbido ed asciutto.

 

INGREDIENTI: Aqua, Glycerin, Chamomilla recutita flower extract, Calendula officinalis flower extract, Hypericum perforatum flower/leaf/stem extract, Benzalkonium chloride, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate.

 

CONFEZIONE: flacone da 500ml 

Igienizzante_zampe_cani_1
998 Articoli